La regina indiscussa dei talk show, che riesce a carpire i sentimenti dei suoi invitati e del pubblico, ha trovato il modo per andare in onda anche con il covid. Nonostante la situazione sia quella attuale, in cui bisogna mantenere il distanziamento sociale, Maria De Filippi andrà su Canale 5 anche quest’anno. Uomini e Donne potrà festeggiare la 25 edizione, con grande successo, dal momento che sono molto seguito dal pubblico italiano. Lo scorso anno ha superato il limite, aggiudicandosi il titolo di programma televisivo più seguito, non solo in tv ma anche sui dispositivi portatili come computer e tablet.

I numeri devono essere molto soddisfacenti per la conduttrice e per tutto lo staff, dal momento che i fan del programma hanno totalizzato moltissime ore di video. Infatti costoro si sono dedicati al talk show per ben 20 milioni di ore, raggiungendo il primato in cima alla classifica dei programmi visti online. A partecipare saranno i soliti e immancabili opinionisti, Tina e Gianni, che da anni commentano le storie e le vicende che si susseguono nello studio di Canale 5. Ce ne sarà per tutte le età anche in questa stagione, con il trono classico, “giovanile”, e quello over.

Quest’ultimo ha conquistato un’ampia fetta di pubblico date le caratteristiche dei partecipanti, dalle battute inaspettate che suscitano un sorriso sul volto degli ascoltatori. La novità anti covid consiste nel distanziamento fra gli spettatori e i partecipanti al programma, con un adeguata separazione fra le poltrone. In tal modo si minimizzeranno tutti i rischi connessi al contagio, visto che sono state posizionate delle apposite pedane in studio, ben distanziate l’una dall’altra. Dunque ci aspetta un’altra intensa stagione su Canale 5, fatta di amore, di polemiche e, volendo, anche di risate. Non mancheranno di stupirci gli ospiti di Maria De Filippi.