È forte e impetuoso, più violento dell’uragano Katrina, ed è capitato in un pessimo momento per la storia dell’umanità. Stiamo parlando dell’uragano Laura, che in questi giorni si sta abbattendo sulla parte meridionale degli Stati Uniti d’America con tutta la sua forza. Era l’una di mattina quando i forti venti si sono abbattuti sullo stato della Luisiana, portando distruzione e una vittima. Si tratta della prima vittima accertata nello stato, una giovane ragazza di appena 14 anni che ha perso la vita. Molti sono coloro che, pur avendo ricevuto l’ordine di evacuazione sono rimasti in zona, rischiando oltre che la propria casa e i propri beni, anche la vita.

Secondo quanto riportato dalle fonti locali e dagli studiosi, il vento ha raggiunto una velocità di circa 240 km orari. Si tratta di una stima, ma con ogni probabilità ci sono stati momenti in cui le raffiche hanno superato di gran lunga i valori ufficiali. Fra tutti coloro che hanno dovuto affrontare l’uragano Laura, c’è una persona che ha deciso di farlo con un certo stile, distinguendosi dagli altri. Si tratta di un pilota che, con il suo piccolo aeroplano, ha deciso di inoltrarsi all’interno dell’uragano Laura, senza crearsi alcun problema.

E osservando bene il video registrato si può capire perché il pilota abbia tentato la sorte attraversando l’uragano. Le immagini sono spettacolare, si può osservare la forza della natura in tutta la sua bellezza, fra le nuvole, ad un’altezza che sembra senza limiti. Questa è l’unica nota positiva del disastro che sta terrorizzando l’America, o almeno la sua parte meridionale. La tempesta è stata descritta dagli studiosi locali, che stanno monitorando il fenomeno, come una furia alla quale non si può sopravvivere, vista la forza con cui si è abbattuta, soprattutto in Louisiana e in Texas, dove ha prodotto gli effetti peggiori.