Ha deturpato un sito patrimonio Unesco e poi si è scusata per il crimine commesso: si tratta di un’influencer che solo dopo aver danneggiato un sito molto caratteristico della costa britannica ha capito l’importanza delle proprie azioni. È accaduto sulla scogliera Durdle Door in Inghilterra, una località caratterizzata dalla presenza di roccia bianca calcarea. Proprio su questa riccia Alexandra Milan ha scritto il suo nome seguito dal simbolo di Instagram, per incentivare coloro che passano in quella zona. Un semplice modo per guadagnare followers, senza considerare però il danno fatto alla roccia, che è una caratteristica importante del luogo tanto da essere protetta e tutelata.

Dopo aver pubblicato lo scatto, l’influencer è stata inondata dalle critiche e dalle polemiche da parte dei fan. Quindi, dopo aver realizzato che aveva commesso un errore, si è scusata pubblicamente e ha deciso di fare una donazione mensile a un’organizzazione che si prende cura della zona in questione. Nel frattempo una volontaria si è fatta immortalare mentre ripuliva il tutto, ovvero la scritta dell’influencer e quella degli altri che hanno imbrattato la superficie della roccia. Tutte scritte fatte con l’inchiostro, che richiedono molta fatica a tutti i volontari che periodicamente si recano sul sito per ristabilire ordine e pulizia.

L’influencer dal canto suo, resasi conto di aver dato un pessimo esempio a tutti coloro che la seguono, ha espresso il desiderio di poter rimediare. Ecco perché ha partecipato alla donazione mensile, nel frattempo, come ha detto lei “ha imparato una grande lezione”. Quindi si è sentita malissimo per l’errore commesso, come ha dichiarato su Instagram ai suoi 12mila followers. Sicuramente ricorderà per tutta la vita quanto accaduto, e sicuramente i suoi fan hanno apprezzato il gesto di pentimento da parte sua, che ha cercato in ogni modo di porre un rimedio ai suoi errori.