Mamma, non ti spaventare!” queste le parole di un giovane che ha visto la propria madre alle prese con uno squalo durante il giorno del suo compleanno. È accaduto a Miami, dove una donna stava festeggiando il suo compleanno a bordo di uno yatch, in compagnia dei suoi cari e dei suoi amici. Si chiama Iso, e a un certo punto della giornata ha deciso, dato che era molto caldo, di tuffarsi in mare. Ma era completamente ignara di quel che stava per accadere intorno a lei: a pochi metri da lei c’era uno squalo di oltre due metri, che nuotava indisturbato.

Il figlio della donna, anziché dire a sua madre che pochi metri al di sotto di lei stava nuotando un esemplare di oltre due metri, ha semplicemente detto alla donna di stare calma. E lei è stata molto brava nel mantenere il controllo delle sue emozioni, infatti non si è fatta prendere dal panico. Anche se l’animale ha cominciato a nuotare molto vicino a lei, la donna si è pian piano avvicinata all’imbarcazione ed è risalita a bordo insieme ai suoi amici. Il tutto si è concluso con un sospiro di sollievo e con una risata da parte dei presenti, per fortuna la festeggiata non ha riportato alcun danno.

Un modo sicuramente originale e insolito di trascorrere il proprio compleanno, dal momento che non capita a tutti di nuotare nell’oceano in compagnia di uno squalo per festeggiare i propri anni. Lo squalo in questione per fortuna, non era uno di quelli aggressivi: viene anche definito nutrice e, se lasciato indisturbato, non è solito attaccare gli esseri umani. Infatti la protagonista del fatto ha detto di essere stata anche toccata dall’animale, ma quest’ultimo non l’ha attaccata in alcun modo. Probabilmente, se non l’avessero avvertita i suoi amici, lei non si sarebbe mai accorta della sua presenza.