Anche Madonna vittima del complottismo? Questa la domanda che si sono posti i suoi fan quando la popstar internazionale ha pubblicato un video alquanto ambiguo sul suo profilo Instagram. Si tratta dell’ennesima controversia sul coronavirus, che insieme al vaccino e la cura è l’argomento più discusso degli ultimi mesi. La cantante infatti ha pubblicato un video che parla chiaramente di false informazioni, alludendo al fatto che le autorità stiano nascondendo la cura per il covid, in modo da creare una stratificazione sociale. In tal modo quindi, i ricchi diventerebbero ancora più ricchi e la stessa cosa può dirsi per le fasce più povere, che finirebbero di impoverirsi.

Il video mostra anche il sostegno a un medico che lavora a Houston, che sostiene l’efficacia dell’idrossiclorochina. Questo farmaco è un antimalarico, sul quale è stata ipotizzata un’efficacia contro il covid, ma in molti sono i medici e gli studiosi che hanno smentito i suoi effetti. Il video è stato oscurato dalla stessa piattaforma, ma c’è stato tutto il tempo perché venisse visualizzato sia dai fan che dai colleghi di Madonna, i quali sono stati molto duri nei suoi confronti. In particolare Annie Lennox, storica cantante degli Eurythmics, che ha lasciato un commento in cui accusa Madonna di follia: ha aggiunto che spera che il suo account sia stato hackerato, sarebbe l’unica spiegazione accettabile a tale follia.

Già in passato Madonna aveva fatto delle affermazioni alquanto strane, controverse sull’argomento covid. Tempo fa inoltre, è stata trovata positiva al test, il che vuol dire che probabilmente si è infettata durante il tour a Parigi, prima che ci fosse il lockdown. Molte sono state le critiche mosse alla popstar, soprattutto quando è stata vista far festa con molta indifferenza, senza mascherina, come se fosse tutto normale; ifan sono stati i primi a criticarla.