A soli 23 anni è divenuta un’icona dei social, ma ha sempre tenuto a dimostrare le sue idee: quella che può sembrare perfezione in realtà cela un mondo molto più complesso. A parlare è Aurora Ramazzotti, che ancora una volta fa parlare di sé, in positivo ovviamente. Ha pubblicato uno scatto su Instagram in questi giorni che è stato molto chiacchierato, una foto senza alcun trucco, mettendo allo scoperto tutte le sue imperfezioni. O forse, sarebbe meglio dire tutte le nostre imperfezioni, dal momento che siamo tutti, chi più e chi meno, alle prese con le nostre insicurezze, dai brufoli a qualche chilo di troppo.

Aurora ha voluto sfruttare la piattaforma per mostrare la vera bellezza, che non sempre corrisponde agli artefatti dei social. Perché tutti abbiamo il diritto di essere prima di tutto, noi stessi; e, come ha scritto lei, per pubblicare una foto così oggigiorno, nell’epoca degli haters e dei commenti spietati, ci vuole davvero tanto coraggio. Aurora nella foto appare sorridente, quasi in pace con il mondo si potrebbe dire: in questi giorni si trova in vacanza a Venezia, infatti sul suo profilo non mancano le foto nei canali della città più romantica del mondo. E proprio perché si tratta di Venezia, vi si è recata con il suo ragazzo.

In molti hanno apprezzato il messaggio lanciato da Aurora, che ha voluto dare uno schiaffo, simbolicamente parlando, a tutti quegli stereotipi che popolano i social. Stereotipi secondo i quali soprattutto le persone maggiormente in vista, sono belle, famose e realizzate, ma soprattutto felici. Quindi ha deciso di sfruttare la sua visibilità – proprio per la sua attitudine Aurora Ramazzotti si è guadagnata un posto nel cuore dei fan, sia coetanei che più adulti – per dare forza a chi si ritrova tutti i giorni a combattere con degli standard irraggiungibili.