Un canguro in giro per le strade della città, scenario che non farebbe pensare a un luogo italiano; anzi, forse il primo paese che viene in mente è la lontana Australia. Eppure quanto stiamo per raccontare è accaduto a Savona, un luogo del tutto inaspettato, considerata la sequenza degli eventi. Ecco cosa è accaduto di preciso: erano all’incirca le otto del mattino quando alcuni cittadini hanno avvistato un canguro che camminava e saltellava per le strade del centro attirando l’attenzione di tutti i passanti. I filmati del canguro sono devenuti in breve virali, data l’eccezionalità di quello che è accaduto.

Ovviamente tutti si sono chiesti da dove provenisse quel canguro dato che non fa parte della fauna locale. Dopo una breve fuga, i responsabili del canguro hanno subito dato una risposta a tale legittima domanda. Il canguro era scappato dal Circo Millennium, un’attrazione locale che fino a poco prima rappresentava la casa del canguro. L’animale ha avuto tutto il tempo di girare per le strade di Savona, e i video sono stati fatti anche dalle automobili. Per fortuna nessun passante ha riportato danni e il canguro non si è ferito, né ha ferito altre persone che alla sua vista hanno avuto una reazione di sorpresa.

È riuscito a strappare una risata e forse anche a incutere un po’ di paura date le dimensioni e data l’agilità con cui si muoveva. Molti sono stati mossi a pietà dall’animale che, fino a poche ore prima era rinchiuso in una gabbia, poi ha assaporato un pizzico di libertà e subito dopo è tornato alla vecchia vita. Infatti i responsabili del circo dopo la breve gita in città lo hanno riportato nella struttura dove era rinchiuso. È stata posta l’enfasi, ancora una volta, sulla vita che gli animali del circo sono costretti a condurre, lontano dalla loro vera casa.