Vacanze animal friendly: l’obiettivo di molti per questa estate 2020, ma bisognerà adottare delle precise precauzioni. Tra le mete suggerite ve n’è una in Puglia che ogni anno attira migliaia di turisti e che anche quest’anno a motivo dello spazio che sarà dato agli animali, potrà accogliere non solo i visitatori ma anche i loro pet. Stiamo parlando di Vieste, che ha stilato un preciso piano che permetterà ai possessori di cani di recarsi tranquillamente in spiaggia senza aver alcuna preoccupazione di infrangere le regole. Infatti è stato stabilito che ci saranno 60 lidi all’incirca che saranno lieti di accogliere gli animali, anche grazie al fatto che non vi sono molti cani randagi grazie agli interventi fatti in precedenza in zona.

È stato portato a termine il progetto Zero Cani il canile, che ha assicurato a tutti gli animali una casa, in modo che non vi siano animali vaganti per le strade, senza una casa e a rischio vita. Saranno stabilite inoltre delle specifiche fasce orarie durante le quali i proprietari potranno tranquillamente permettere ai propri cani di fare il bagno. Saranno adibite delle apposite spiagge, sia pubbliche che private, che potranno accogliere i cani permettendo una piacevole permanenza sia ai proprietari che gli animali.

Bisognerà considerare tuttavia, che non a tutti sono graditi gli animali e, per coloro che non apprezzano la loro presenza, a motivo di allergie o semplicemente per mancanza di simpatia. Ecco perché, come vi saranno delle spiagge appositamente per animali, ve ne saranno altre nelle quali saranno vietati gli animali. Nel rispetto di entrambi i tipi di preferenza, tutti potranno godersi le fantastiche spiagge che caratterizzano il versante Adriatico della Puglia. Nel caso in cui si abbiano degli animali, si raccomanda di accertarsi che a destinazione vi siano dei lidi che li accettano, per evitare spiacevoli sorprese.