La pandemia ha fermato tutte le attività e, a risentirne per primi sono stati teatri, cinema e concerti: eventi che per definizione richiedono assembramenti. Ma c’è un cantante che non si fermerebbe mai, la sua passione va avanti nonostante tutto: stiamo parlando di Nek, che ha da poco annunciato l’uscita del suo nuovo e ultimo album. Si intitola “Il mio gioco preferito” e la sua uscita è prevista proprio oggi, sarà pubblicizzato e promosso tramite un concerto tenuto dal cantante nella città di Sassuolo. Questa è la città natia del cantante e qui terrà il concerto che permetterà ai suoi fan di conoscere le sue prossime canzoni.

L’album è composto da dieci brani, che saranno cantati in una piazza senza pubblico e che saranno trasmessi in mondovisione. Potremo assistere tutti, comodamente da casa, semplicemente sintonizzando la tv su Rtl 102.5. In seguito sarà messo a disposizione di tutti sul web, sarà visibile in streaming su alcune piattaforme virtuali, per chi non potesse vederlo stasera. Il grande appuntamento con Nek, alias Filippo Neviani, è programmato per le 21; il cantante è alquanto contento di poter usufruire di questa opportunità, non dovendo rinunciare alla sua grande passione a motivo della pandemia. Egli stesso ha dichiarato che non riuscirebbe mai a fermarsi, non rinuncerebbe mai alla sua attività.

Nek ha dato qualche anticipazione sui temi trattati dalle sue nuove canzoni: fra questi la vita prima di tutti, ma non solo. Dieci brani ricchi di emozioni, che in un periodo come quello che stiamo vivendo assumono un significato ancor più rilevante. Egli stesso si è definito un portatore di emozioni, parlando della vita, sia la sua che quella degli altri, ed il suo intento, anche in queste canzoni scritte in parte insieme alle ultime 7 uscite con il suo precedente album, vuole proprio raccontare la magia della vita.