Una gattina ha appena dato alla luce i suoi 5 cuccioli, quindi ora cerca una casa e una famiglia che possa accoglierla: a raccontare la storia è la signora Marzia, che ha fatto il bellissimo ritrovamento. L’ha chiamata Jasmine, si tratta di una gattina di 8 mesi che un paio di settimane fa ha partorito dei magnifici gattini e che nei prossimi giorni rischia di rimanere senza casa. È accaduto in una piccola frazione in provincia di Piacenza, una località di nome Stadera, un tipico luogo di montagna in cui la signora che ha ritrovato la gattina si era recata per qualche giorno.

Non aveva considerato che, non essendo sterilizzata la micia avrebbe potuto avere molti figli, e così è avvenuto. Il problema sorge ora che la signora Marzia deve rientrare nella sua provincia di residenza, che si trova in un’altra regione: ecco perché ha lanciato un appello a livello nazionale, affinché i sei gattini possano trovare un posto in cui stare, non finendo per strada. Quest’ultimo infatti è il destino di molti degli animaletti che, non trovando una casa in tempo, vengono abbandonati a loro stessi, spesso destinati al peggio, ovvero alla denutrizione e a tutti i pericoli a cui può andare incontro un animale randagio.

L’avviso è stato lanciato in largo anticipo, dimostrando la grande sensibilità per il tema e il grande affetto che la donna, seppur in poco tempo, ha sviluppato per questi gattini. Al momento sono a carico della signora Marzia, che se ne sta teneramente prendendo cura in maniera momentanea, fino a quando non troverà qualcuno disposto ad ospitarli a vita. Il gesto della donna che ha ritrovato i gattini è davvero ammirevole, considerando l’inciviltà di molti e la mancanza di empatia e sensibilità, fattori che portano fin troppo spesso ad abbandonare i piccoli.