Questo articolo è anche disponibile in: English

La razza umana è forte e riesce sempre a sconfiggere anche le minacce più temibili. Queste sono state più o meno le parole di Al Bano Carrisi, il cantante che ha segnato una intera generazione, musicalmente parlando. Il cantante è stato ospite al programma Domenica In, condotto da Mara Venier, e in collegamento dalla sua residenza in Puglia ha detto delle parole che sono finite in breve tempo sul web e sono diventate subito di tendenza sui maggiori social, soprattutto su Twitter. In sostanza ha detto che l’uomo è sempre stato in grado di sconfiggere le minacce che si sono abbattute sull’intera specie.

Come siamo stati in grado di sconfiggere i dinosauri e le varie epidemie che si sono susseguite nel corso della storia, allo stesso modo sconfiggeremo il coronavirus, questo piccolo essere che ha causato la pandemia. Parole dirette, che hanno suscitato non poca ilarità soprattutto da parte dei giovani, che ne hanno approfittato per creare e diffondere meme, le classiche vignette comiche che oramai sono di tendenza sui social network. L’ottimismo del cantante è stato a dir poco contagioso, e con il suo “ce la faremo” ha attirato subito l’attenzione guadagnandosi dei meme che spaziano da temi come I Flintstones o Jurassic Park.

Una puntata che ha suscitato risate e molte reazioni divertite, tanto da far divenire la puntata di Domenica In alquanto virale. Al Bano ha da poco festeggiato i suoi 77 anni, ha trascorso la quarantena nella sua bellissima tenuta pugliese insieme alla sua famiglia. Un’altra ospite del programma è stata la cantante Anna Tatangelo, che subito dopo Al Bano si è collegata in studio per parlare di come lei ha trascorso la quarantena. Si spera che Al Bano abbia ragione e che, dopo questa fase 2 possa esserci una effettiva sconfitta del coronavirus, una volta per tutte.