Torna a far parlare di sé Checco Zalone, uno dei comici più amati dal pubblico italiano: non poteva non sfornare un altro capolavoro anche durante la quarantena. Il suo più grande pregio, anche per questa occasione, quello di riuscire a strappare un sorriso al suo affezionato pubblico. Il suo pubblico che oramai da due mesi non esce di casa se non per are la spesa: in un esilarante ed ironico video intitolato “L’immunità di gregge”, Checco ha spiegato in termini ironici la situazione in cui si trovano e si troveranno tutti i congiunti, per i quali sarà possibile rivedersi a partire dal 4 maggio.

Insieme a lui c’è la fenomenale Virginia Raffaele, che come sempre riesce a interpretare i suoi personaggi con grande versatilità e allo stesso tempo classe. Lei interpreta l’amata, l’oggetto del desiderio in una coppia che proprio pochi giorni prima del lockdown ha deciso di posticipare un appuntamento. E da allora i due innamorati non fanno che pensare l’uno all’altro, facendosi continuamente videochiamate e mai spegnendo la loro speranza di rivedersi. Ovviamente c’è qualche allusione sessuale che enfatizza il tono ironico e suscita anche delle risate, pensando al fatto che molte coppie stanno vivendo la stessa identica situazione descritta da Checco.

Il cantante è comico ha voluto omaggiare Domenico Modugno, uno dei grandi simboli del nostro paese, con la sua tenuta in giacca e baffetto. Il pubblico è stato molto recettivo, anzi si potrebbe dire entusiasta della performance del cantante pugliese, che come sempre è riuscito nel suo intento. Dopo il successo di Tolo Tolo, il film uscito nelle sale italiane il 1° gennaio dell’anno attuale, Checco era momentaneamente scomparso dalla scena, per riapparire, come è evidente, più che in forma, riuscendo ancora una volta in quel che sa fare meglio, ovvero intrattenere il pubblico in qualsiasi circostanza.