Poteva finire molto male per i sei cuccioli che sono stati trovati in Turchia, precisamente nella provincia di Kastamonu. A fare il ritrovamento è stato un contadino che si è accorto delle piccole creature che si trovavano vicino ad un ciliegio, abbattuto. Ma procediamo con ordine: l’ordine di abbattimento del ciliegio è stato fatto perché l’albero era malato, per evitare ulteriori danni i boscaioli hanno dovuto eliminarlo. Quello che non hanno notato affatto è che al suo interno c’era una famiglia di scoiattoli; non si sa che fine abbia fatto la madre, quel che si sa è che si è allontanata dai piccoli e non è più tornata. 

Per fortuna il contadino, che abita nei dintorni, ha notato i cuccioli e ha subito avvertito i responsabili della protezione ambientale. Infatti, non avendo trovato la mamma dei piccoli, ha deciso di portarli a casa con sé e solo in seguito ha avvertito gli agenti, che si sono messi insieme a lui alla ricerca della madre. Purtroppo però, nonostante gli sforzi e tutto il tempo impiegato nella ricerca non è stata trovata la mamma dei cuccioli, che di fatto sono divenuti orfani. I boscaioli che hanno inconsapevolmente distrutto la loro casa, non avevano idea del fatto che lì vivesse un’intera famiglia di scoiattoli.

Ma tutto è bene quel che finisce bene: i sei piccoli sono stati portati in un centro di riabilitazione, dove sono stati curati e accuditi. Fortunatamente non hanno riportato alcun danno, sono solo rimasti molto spaventati per quel che è accaduto loro. Ora dovranno trascorrere un periodo più o meno lungo in riabilitazione, dopodiché, quando saranno cresciuti abbastanza, potranno tornare nel loro habitat naturale e potranno quindi condurre una vita serena. Questa storia si è conclusa nel migliore dei modi, i piccoli scoiattoli sono stati molto fortunati a trovare la salvezza nel contadino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here