Una tradizione che viene perpetuata, quella delle uova di pasqua allo zoo: stavolta a farlo è stato anche uno zoo del Cile, i cui responsabili hanno disseminato le aree di uova. Grandi, piccole e coloratissime, ora spetterà agli animali trovarle, e sembrano tutti alquanto incuriositi da questo gioco che per loro è una novità. Così si possono osservare scimmie, gorilla, tigri e lemuri che, dopo essersi accorti della presenza anomala, di qualcosa che prima non c’era nelle loro gabbie, si sono mesi a curiosare. Alcuni hanno aperto subito le uova, scrutando al loro interno per capire se vi fosse da mangiare.

Altri invece, più sospettosi, si sono avvicinati con sospetto e prima di toccare le misteriose uova colorate, molto belle alla vista ma pur sempre sconosciute, le hanno ben osservate da cima a fondo. Solo dopo un’attenta analisi si sono decisi a rompere il guscio e scoprire cosa vi era effettivamente all’interno. I responsabili della struttura hanno effettuato varie riprese, prima e dopo: infatti hanno dovuto fare una particolare attenzione nel posizionare le uova negli spazi dedicati agli animali più pericolosi come le tigri. Ma anche per non guastare l’effetto sorpresa, in modo che gli animali ricevessero una bella sorpresa, infatti così è stato.

Le uova di Pasqua allo zoo non sono affatto una novità, infatti anche negli scorsi anni è stato fatto l’esperimento, anche in Italia abbiamo potuto osservare una cosa del genere. Tuttavia, ai tempi del coronavirus e in periodo di quarantena, fa sempre bene vedere degli animali che possono giocare e divertirsi spontaneamente. E, anche se non potremo vederli da vicino per un po’, ci accontentiamo di osservare virtualmente le loro giornate, mentre si mettono alla ricerca delle coloratissime uova che dei volontari hanno preparato appositamente per loro. La natura si è rivelata ancora una volta uno spettacolo meraviglioso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here