La Lav di Roma ha attivato un servizio che oggi serve più che mai: si tratta dell’ambulanza per gli animali, che ha il compito di assistere tutti gli animali domestici. I responsabili dell’attivazione e del mantenimento del servizio infatti hanno reso noto che da quando l’ambulanza è stata messa a disposizione le chiamate sono state migliaia. Si vede che in questi giorni difficili sono molti coloro che hanno bisogno di assistenza con i propri animali domestici. Non si tratta solo di casi urgenti, di questioni di vita o di morte, ma anche della quotidiana assistenza per le necessità di tutti i giorni. 

In un momento come questo anche una semplice informazione può essere ci importanza vitale, dato che sono molte le fake news che girano sul conto degli animali. Dal lavare le zampe del proprio cane o del proprio gatto con la candeggina al fatto che gli animali domestici siano una fonte di contagio. Ecco perché il servizio che parte da Roma è disponibile durante tutta la settimana, 24 ore al giorno senza interruzione. L’iniziativa è stata apprezzata e non poco dai cittadini, infatti solo nella prima giornata sono arrivate 8mila chiamate al centro, così che gli operatori hanno avuto un bel da fare nei primi tempi.

L’ambulanza, fanno sapere gli operatori, è stata acquistata grazie alle donazioni dei volontari, che hanno reso possibile l’attivazione del tutto. Grazie a questa iniziativa inoltre, si mira a combattere il randagismo, al quale andrebbero incontro tutti quegli animali che non potendo essere curati resterebbero letteralmente in mezzo alla strada. L’obiettivo dell’associazione Lav, che collabora anche con l’enpa e la protezione animali è quello di salvare quanti più animali è possibile in questo periodo tragico. E per ora, grazie all’aiuto di volontari e grazie al lavoro di squadra ci stanno riuscendo alla grande, salvando la vita a molti animali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here