Stiamo a casa con i nostri animali, è un messaggio che sta diventando piuttosto popolare soprattutto fra i personaggi famosi e i vip. Questi ultimi, siccome hanno una grossa influenza sulle masse e riescono a lanciare il messaggio a un pubblico piuttosto ampio. Anche Victoria Beckham ha preso parte a questa sorta di campagna, pubblicando una foto con il suo animale domestico fidato, un cocker di nome Fig. La famosissima modella ha pubblicato su Instagram uno scatto molto bello con il suo Fig, accompagnato da una didascalia. Gli animali in questi giorni potrebbero sentirsi trascurati, inquieti, ecco perché la modella incoraggia il suo pubblico a rassicurarli.

Si tratta di un ruolo molto delicato, soprattutto se gli animali in questione sono dei cuccioli, in quanto anche loro avvertono lo stress della quarantena. E come hanno fatto notare molti esperti del settore che si occupano del comportamento di questi animali, potrebbero sviluppare dei disturbi legati per l’appunto alla reclusione in casa. Quindi un ruolo fondamentale spetta ai proprietari, che devono assicurarsi che i loro animaletti non soffrano in modo particolare questa chiusura in casa forzata. Victoria Beckham ha posto un quesito sotto il suo post con Fig, ha chiesto ai suoi follower: “E tu cosa stai facendo per far sentire amati i tuoi animali domestici?”.

Non si smetterà mai di ripetere di curare e rassicurare questi animali, in quanto in molti sono coloro che, in preda alla paura hanno abbandonato il proprio Fido. Come se la situazione non fossa già abbastanza problematica di per sé, noi umani stiamo contribuendo con atteggiamenti poco responsabili a peggiorare le cose. La famiglia Beckham, sta osservando la quarantena e sta incoraggiando gli altri a farlo con la massima accortezza; Victoria e il marito David possono godere della compagnia dei tre figli e del loro bellissimo cocker Fig.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here