L’emergenza coronavirus ha comportato danni e disagi anche agli animali: se da un lato questi offrono un’ottima compagnia, ultimamente si sta diffondendo una strana tendenza. Infatti le persone in un periodo del genere non hanno altro pensiero per la testa se non quello di mettersi al sicuro per prevenire il contagio. E a subire sono gli animali che vengono trovati e salvati, i quali non sono più adottabili perché non riescono a trovare chi si occupi di loro in questi giorni. Per fortuna però, i responsabili di rifugi e i volontari hanno trovato un modo per dare comunque gli animali in adozione, mantenendo le norme di sicurezza.

Si tratta del Nebraska Humane Society, che ha organizzato una sorta di manifestazione, chiamata Virtual Kitten Shower. Si tratta di un’iniziativa molto originale, che permetterà ai più appassionati di seguire i propri animali preferiti, con la possibilità di adottarlo a distanza. Si tratta di una videoconferenza a cui si può partecipare in maniera del tutto libera; l’appuntamento è stato fissato a oggi. Ci sarà una vera e propria festa per gli amici felini, che potranno essere ammirati dai cittadini americani di tutto il paese, cittadini che avranno la chance di dare una casa e una famiglia ai gattini.

Non si tratta solo di salvare delle vite animali, ma anche di portare la felicità e la spensieratezza nella vita di tutti i giorni. Soprattutto in questi giorni e soprattutto in America, dove la situazione sta cominciando e i cittadini devono ancora abituarsi alle misure prese dal governo per la quarantena. Dato che sarà una situazione abbastanza duratura e sarà necessario quanto obbligatorio chiudersi in casa, tanto vale trascorrere il tempo in compagnia di dolcissimi felini. Grazie alla collaborazione di volontari e appassionati, questa quarantena sarà alleggerita, donando alle persone una leggerezza d’animo e spensieratezza che solo degli animali possono trasmettere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here