Siamo i destinatari di una lettera d’amore da parte di una delle più famose attrici americane conosciute a livello mondiale. Si tratta di Gwyneth Paltrow, che è da sempre innamorata del nostro paese, tanto da aver scritto una lettera pubblica piena di amore nei confronti della penisola. Una lettera costituita da un video di alcuni minuti con tanto di didascalia in cui l’attrice ha raccontato tutte le sue avventure a partire dagli anni ’90, quando è atterrata in Italia per la prima volta. Nel video ripercorre tutte le sue attività, tutti i paesaggi fantastici che hanno allietato il suo soggiorno nel Bel Paese.

Ha espresso la sua vicinanza all’Italia e agli italiani, la solidarietà nei confronti di tutti i cittadini che stanno affrontando questo momento difficile. L’America si sta preparando per qualcosa di simile, dal momento che la quarantena è prevista anche oltre oceano e in molti stati sono già state prese le dovute misure. Ma Gwyneth ricorda lo stivale con grande piacere, ha raccontato di come nel 1991 è arrivata e ha viaggiato da nord a sud, visitando ogni singolo spazio le fosse possibile. Ha imparato alcune ricette tipiche, dalla pasta fatta a mano in casa, ad altre ricette tipiche; ha potuto assaggiare i migliori formaggi e frutti del nostro territorio.

E dopo tanti anni ricorda con amore e con affetto il paese che sin dalla prima volta l’ha fatta innamorare. A Roma ha vissuto alcuni dei momenti più significativi, anche drammatici come la perdita dell’amato padre. Ha usato delle parole molto belle, delle immagini molto significative con della musica altrettanto toccante. Alla fine della lettera ha incoraggiato tutti gli italiani a restare a casa, a dedicarsi alle proprie passioni di cui tutti sono ricchi, a fare la pasta a utilizzare la videochiamata; prima o poi tutto questo finirà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here