In questi giorni il popolo italiano sta facendo di tutto per non abbattersi, come ben sappiamo dai concertini sul balcone, dalle cantate con il vicinato. Tuttavia la situazione ancora non è migliorata, anzi i contagi aumentano giorno dopo giorno e le misure adottate dal governo ancora non danno risultati tangibili, in quanto la situazione richiede tempo. Ma se inizialmente avevamo preso la cosa con una certa allegria, con la volontà di sdrammatizzare un evento di per sé tragico, ultimamente qualcuno ha fatto sentire la propria voce e ci ha ricordato di non esagerare con feste e baldoria, perché le persone continuano a morire.

Tra questi c’è anche Fedez, che ha deciso di interrompere le sue dirette sul social Instagram, in segno di rispetto verso i parenti di tutte le vittime. Costoro stanno attraversando un momento difficile, un momento di lutto, quindi sarebbe loro gradito del rispettoso silenzio. Il marito di Chiara Ferragni lo ha annunciato tramite una storia sul social, quindi ha momentaneamente sospeso tutte le sue attività in diretta per omaggiare queste persone. Ma non è l’unico, questa opinione si sta diffondendo, dal momento che la gravità della situazione è elevata; un impatto particolarmente violento l’ha avuto la foto delle bare che sono state trasportate via dai carri militari, foto che ha toccato il cuore degli italiani.

Anche Fiorello si è espresso nello stesso senso di Fedez, invocando almeno un giorno di lutto nazionale; l’artista, conduttore e imitatore ha fatto capire al suo pubblico che ora non è il momento di scherzare e che, se volessimo osservare un minuto di silenzio per ogni vittima, dovremmo zittirci per molto tempo. La sensibilità delle star della televisione italiana in questo caso è notevole, a testimonianza del fatto che questa pandemia colpisce chiunque, e tutti dobbiamo mostrare rispetto e responsabilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here