Giuseppe Conte è l’uomo più desiderato del momento: dal momento della dichiarazione della quarantena il Premier ha riscosso un successo non indifferente sul web e questo non solo verso le sue coetanee, ma anche e soprattutto nei confronti delle ragazze delle nuove generazioni. Ventenni che, al grido dell’andrà tutto bene hanno creato delle pagine di fan che non si risparmiano nulla nei confronti del Presidente del Consiglio, anzi sono molti gli apprezzamenti in favore di Conte. Così sono nate le famigerate “bimbe di Giuseppe Conte”, una pagina ai limiti del trash che elogia le qualità comunicative ma soprattutto quelle estetiche del Presidente.

Il tutto è stato arricchito da foto scaricate dal web e video montaggi creati per l’occasione; con tanto di sottofondo musicale, per poter esprimere al meglio l’ammirazione nei confronti del Premier. Non solo Conte, ma anche altri personaggi politici sono stati esposti ai complimenti delle fan, che nonostante la giovane età non si fanno scrupoli, anzi elogiano con indifferenza e supportano i loro idoli. Ma del resto, questo è solo uno degli effetti minori della quarantena, che sta cacciando fuori tutto il carattere degli italiani. E per carattere s’intende la creatività e la voglia di far festa, di sdrammatizzare anche in un momento buio come questo.

Mai come in quest’epoca si è vista un’unità così forte tra i cittadini che, pur vivendo in zone del paese molto diverse si sentono vicini. L’hashtag di tendenza è infatti #distantimauniti, a indicare che nonostante tutto ancora c’è speranza, che presto tutto finirà e quando sarà arrivato quel giorno potremo riversarci tutti per le strade delle nostre bellissime città per far festa. Nel frattempo però, diamo spazio al divertimento virtuale, alle pagine ironiche sul Presidente del Consiglio, agli apprezzamenti fatti a Conte dalle giovanissime fan che ha attirato in queste ultime settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here