Infrazione e rapimento: se normalmente sono dei reati e suscitano anche un certo disprezzo, in questo caso sono stati molto apprezzati. La storia che segue viene dalla Spagna, per la precisione in provincia di Alicante, dove si è consumato il fantomatico rapimento. A mettere in atto il “crimine” è stato un veterinario che in tal modo si è guadagnato la stima di tutto il mondo del web e ha salvato la vita a due cuccioli. Si chiama Victor Larkhill e si è macchiato del reato di rapimento nei confronti dei suoi beniamini. Ma partiamo dall’inizio di questa toccante storia: il veterinario in questione era è già conosciuto da tempo per le sue azioni benevole nei confronti degli animali.

Conoscendo la sua nomea e la sua sensibilità, alcuni cittadini testimoni di maltrattamenti animali hanno deciso di contattarlo. Prima però gli hanno inviato un video in cui si poteva osservare un uomo che urlava in maniera violenta a due cuccioli indifesi. I vicini hanno ripreso tutta la scena dell’uomo che sfogava tutta la sua ira sui due cani che non potevano fare altro se non lamentarsi e piangere. Dopo aver visto il filmato straziante il veterinario non ha resistito, ha chiamato il suo collaboratore in soccorso e si è recato nell’abitazione in cui c’erano i due cuccioli.

Non era sicuramente per parlare con il proprietario, che dalle scene viste non sembrava affatto una persona predisposta al dialogo. Anzi, Larkhill ha aspettato proprio il momento in cui il proprietario è uscito, per intrufolarsi in casa sua e soccorrere i due cuccioli. Insieme al suo collaboratore, dopo essersi accertato dell’assenza del padrone, è entrato in silenzio e ha letteralmente rapito i cani. Questi sono stati più che felici di lasciare quel posto che aveva dato loro tanti tormenti. E oggi sono felici più che mai, essendo stati adottati da una famiglia umana amorevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here