Si chiama Goma ed è tutta giapponese la nuova star di Instagram: un cucciolo minuto, il risultato dell’unione di due razze canine molto intelligenti, ha da poco conquistato il web. Goma abita in Giappone, per la precisione a Tokyo, dove vive con la sua famiglia umana che ha deciso di creargli un profilo sui social, e tale decisione sembra aver riscosso un notevole successo. Infatti nell’arco di pochissimo tempo il cucciolo è riuscito ad attirare l’attenzione di 120mila followers, che seguono le sue avventure giorno dopo giorno. Goma è un incrocio fra un maltese e un cane papillon, due razze molto intelligenti, infatti lui non è da meno.

È bianco, con un pelo folto ma non troppo lungo, la sua forma ricorda tanto quella di un peluche, ecco perché non è difficile affezionarsi a lui sebbene viva a chilometri di distanza. Ma la particolarità sono le sue orecchie, diverse rispetto al resto del corpo e non di poco: queste sono molto grosse, si potrebbe dire sproporzionate rispetto alla testa, infatti il cucciolo è stato ribattezzato da alcuno Mickey Mouse. Fino ad oggi Goma è il rappresentante unico della sua categoria, infatti non ci sono giunte altre notizie di cani come lui, pertanto si può dire che è una gemma rara.

Le sue orecchie dalla forma grossa e divertente sono un’eredità del suo progenitore papillon, infatti tale razza è nota per questa caratteristica. Tra le altre qualità che contraddistinguono i papillon ci son l’intelligenza al di sopra della media e la facilità nell’addestramento; infatti il papillon, come pure Goma, è molto affettuoso e disponibile verso i suoi amici umani. E date le sue misure spesso viene scelto anche come cane da compagnia per i più piccoli, in quanto è totalmente inoffensivo, non costituisce alcun pericolo per i bambini e questi ultimi sembrano apprezzare molto la sua compagnia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here