Si chiama Bess la cagnetta che da 10 anni circa cerca disperatamente una famiglia nel Regno Unito. È un bellissimo border collie bianco e nero, ma ancora non ha trovato una casa, e da un decennio vive nel Last Chance Animal Rescue, un rifugio nel Kent. Di sicuro in questo lungo periodo gli operatori non le hanno fatto mancare nulla, ma solitamente la permanenza dei cani in rifugi del genere non è tanto lunga. Ecco perché è arrivata l’ora di dare una nuova vita a Bess, con la possibilità di entrare a far parte di una famiglia che possa darle tutto l’amore che merita.

Ecco perché i responsabili del rifugio hanno lanciato un appello in tutto il paese in nome di Bess. Questi potrebbero essere gli ultimi anni della sua vita e lei merita di trascorrerli come ogni animale domestico sogna, in una famiglia circondato da affetto e amore. Nel corso degli anni però Bess si è abituata alla solitudine, nonostante il trattamento molto affettuoso dei responsabili del rifugio, una famiglia è tutt’altra cosa. Bess non è abituata ad avere una stabilità, una casa, non è abituata a stendersi su un divano con accanto un essere umano ad accarezzarla.

Per questo motivo Bess non riesce più a fidarsi degli esseri umani, quindi almeno all’inizio può sembrare poco affabile, addirittura distante. Forse è anche per questa ragione che in tutti questi anni ha avuto difficoltà a trovare una casa, trascorrendo anno dopo anno nel rifugio che le ha dato ospitalità fino ad oggi. Di sicuro avrà bisogno dei suoi tempi per stabilire un rapporto di amicizia con qualcuno, ma, una volta trovata una famiglia, potrà svolgere tutte quelle attività che ha sempre desiderato ma che non ha mai potuto svolgere, come una passeggiata con i genitori adottivi, o dei semplici giochi in giardino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here