Una madre che abbandona il proprio figlio, nonostante sia un neonato di pochi mesi: ecco quanto è avvenuto a Roma, per strada. Aveva altri piani per lei e l’altra figlia, una bambina di 5 anni, così ha abbandonato il fratellino minore per strada e si è messa sulla via di Monaco. La giovane madre è una ragazza di appena 25 anni e al momento è stata portata nel carcere di Dozza, il più vicino al luogo in cui è avvenuto il suo ritrovamento. Infatti la donna, ha abbandonato il proprio figlio a Napoli e si è diretta a Monaco su un treno, ma gli agenti sono riusciti a intercettarla a Bologna.

È stato un lavoro difficoltoso, le forze dell’ordine hanno dovuto controllare ogni singola carrozza, solo dopo ore e ore di ricerca è stato possibile identificare la donna. Viaggiava con indifferenza con la sua figlioletta di 5 anni, era alla ricerca di un futuro migliore al di fuori del paese. Le indagini sono partite dai filmati ricavati dalle telecamere di sorveglianza, che hanno immortalato la donna nel momento in cui ha abbandonato la carrozzina con il bimbo di appena sette mesi. In seguito è stato fatto il riconoscimento della donna ed è stato visto che si trovava su un treno diretto a Monaco.

La figlia maggiore, la bimba di cinque anni, è stata sottratta alla madre ed è stata presa in affidamento dai servizi sociali. Prima però è stata portata in ospedale, dove i medici si sono accertati delle sue condizioni e hanno potuto osservare con un certo sollievo che non aveva riportato alcun segno di violenza. La bambina aveva solo una piccola ecchimosi alla guancia, non ha riportato alcun danno, non aveva lesioni. La mamma 25enne viveva in una struttura per le madri in difficoltà e per fortuna il suo piccolo sta bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here