A volte gli animali riescono ad essere dei baby sitter anche migliori degli esseri umani. È il caso di un dolcissimo gatto divenuto celeberrimo su Youtube, dove ha ricevuto oltre i 5 milioni di visualizzazioni, suscitando una gran tenerezza fra il pubblico. Nel video in questione, oramai famoso in tutto il mondo, si può osservare un neonato che piange sul suo letto, e non c’è nulla che sia in grado di calmarlo. Per qualche motivo il piccolo non riesce a smettere di piangere, ma per fortuna in casa c’è una gatta con un grande istinto materno che è riuscita a calmarlo.

Molto spontaneamente la gatta si è avvicinata al piccolo e ha cominciato a coccolarlo; inizialmente il bimbo era un tantino spaesato, poi ha gradito e anche parecchio il contatto del pelo con la sua pelle. La gatta ha teneramente cullato il piccolo, trattandolo come se fosse davvero suo figlio e dimostrando così un grande amore per il neonato. Di certo può essere pericoloso a volte mettere in stretto contatto neonati e animali domestici, specialmente se si tratta di animali che potrebbero, almeno potenzialmente, fare del male ai piccoli. Tuttavia non c’è nulla che una buona educazione ricevuta dai proprietari non possa risolvere.

Ecco perché la mamma e il papà del piccolo neonato non si sono preoccupati della vicinanza della mamma gatta, ma hanno lasciato che seguisse il suo istinto materno e rassicurasse il piccolo. Hanno invece preferito immortalare la scena, che è stata molto apprezzata dal pubblico del web; le capacità della gatta, che potrebbero essere sottovalutate da qualcuno, hanno portato i loro frutti. È cosa nota che gli animali abbiano un effetto benefico sui bambini ed è stato dimostrato in varie occasioni che il contatto con gli animali favorisce una crescita sana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here