Gema è un cucciolo davvero speciale, ma nel vero senso della parola, in quanto ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri cani. Si tratta di una zampa aggiuntiva, infatti il cucciolo possiede una zampa accessoria, anche se a prima vista non potrebbe essere notata. Sin dalla nascita il cucciolo si è mostrato diverso dai suoi fratelli, infatti era ben tre volte più piccolo; poi la sua famiglia ha realizzato che il lui c’era dell’altro, una delle zampette anteriori era strana. Così l’hanno portato in un rifugio, dove i volontari si sono presi cura di lui. Questa storia viene dallo stato del Missouri, negli Stati Uniti, e il rifugio in questione si chiama Stray Rescue.

Sin da subito Gema ha suscitato una gran simpatia in tutti gli operatori del rifugio, che subito lo hanno sottoposto a una visita medica. Gema ha una malformazione che si porta dalla nascita, la zampetta anteriore è divisa in due, facendo del cucciolo un cane a cinque zampe. Il team di veterinari gli ha fatto una radiografia per verificare la situazione, ed è emerso che di fatto c’è la zampa accessoria. Ancora è preso per decidere se sottoporre o meno Gema a una operazione chirurgica per renderlo come gli altri cani.

Per il momento, lui non ha neppure realizzato di essere diverso, anzi salta gioca e si diverte come tutti gli altri cuccioli, del tutto ignaro della sua zampa accessoria. Quindi resterà ancora per un po’ nel rifugio, dove potrà ricevere tutte le cure mediche necessarie, fino a quando i dottori decideranno che sarà il caso di operare. Del resto, Gema è ancora molto giovane, ha appena tre mesi e in pochi giorni ha gia raccolto migliaia di likes su Twitter, divenendo di fatto il cane di razza alano tedesco più amato del Missouri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here