Si è ritrovato orfano di punto in bianco, questa la trista storia di un cane messicano di nome Pikachu, che era abituato all’amore del suo proprietario. Costui, un signore oramai anziano, è purtroppo venuto a mancare e ha lasciato Pikachu al suo destino; il cane ha reagito molto male alla perdita del suo genitore adottivo umano, al quale era molto legato. Il padrone è morto, ma il cane ha conservato le stesse abitudini che aveva quando era con lui, recandosi negli stessi posti. Così dopo molto tempo trascorso nel lutto più totale e nella sofferenza per la perdita dell’amato proprietario, ha avuto fame.

Il suo istinto lo ha guidato verso i battenti di un fast food locale che aveva conosciuto in precedenza. La sua nuova casa ormai, purtroppo è la strada, come accade per la maggior parte dei cani che perdono il proprio padrone. Anche Pikachu ha avuto lo stesso triste destino, ma la buona notizia è che ogni volta che si reca all’ingresso del suddetto fast food i lavoratori gli danno un pasto caldo. In questo modo è riuscito a non morire di fame, grazie alla generosità dei camerieri e dei gestori. Non si tratta solo di cibo materiale ma anche di conforto e di coccole, che Pikachu riceve ogni volta che si reca a cena.

La sua foto oramai è divenuta virale e in effetti è molto toccante: si può vedere un cane di media taglia che ogni sera si ferma davanti lo sportello del locale, in attesa che qualcuno gli dia delle attenzioni. I responsabili del fast food hanno fatto in modo che la storia si diffondesse, ma lo hanno fatto anche i passanti, che sono rimasti colpiti dalla scena. Ora Pikachu attende solo che qualcuno di buon cuore che abbia il coraggio e la volontà di dargli una casa, una nuova famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here