Hanno finalmente avuto fine gli esperimenti che andavano avanti da anni in un laboratorio tedesco definito, per l’appunto, “degli orrori”. Grazie a due associazioni di animalisti che si chiamano rispettivamente Cruelty Free International e Soko Tierschutz, i maltrattamenti e le torture ai danni di moltissimi animali sono giunti al termine. È accaduto a Mienebuttel, una cittadina tedesca che ospita un importante laboratorio di farmacologia e tossicologia. Qui venivano messi in atto dei test che da molti sono considerati obsoleti, ad esempio iniettando alle vittime degli esperimenti ingenti quantità di farmaco per verificare quale fosse la dose letale; secondo alcune testimonianze al riguardo, c’erano delle scimmie che urlavano dal dolore e si dimenavano impotenti.

Tali testimonianze sono state fornite dai filmati che mostrano come sono stati svolti gli esperimenti nel corso degli anni. Non si tratta solo di scimmie, ma anche di cani di razza beagle e di gatti, ma per loro fortuna molti di questi sono stati salvati dagli animalisti che li hanno tratti in salvo dando loro un opportuno rifugio in cui possano riprendersi. Dopo che il filmato suddetto è stato consegnato alle forze dell’ordine, queste hanno revocato la licenza al laboratorio, quindi ora i responsabili hanno due settimane per consegnare gli animali tenuti prigionieri fino ad ora.

Finalmente molti hanno tratto un sospiro di sollievo, sapendo che il laboratorio chiuderà definitivamente i battenti. Il responsabile di tali scoperte ha espresso la sua volontà di eseguire gli stessi controlli nel resto dell’Europa, dato che fin troppo spesso c’è molta segretezza a riguardo e i laboratori sono liberi di effettuare qualsiasi pratica dannosa e dolorosa sugli animali che usano per i propri test. Gli effetti possono variare dal vomito alla febbre, per arrivare al sanguinamento interno nel peggiore dei casi. La speranza degli animalisti è che si possano utilizzare metodi alternativi e meno dolorosi.

1 COMMENT

  1. Si possono trovare metodi meno dolorosi ma nn su gli animali anime indifese….su di loro stessi devono provarli…gli animali liberi x favore ….arrabbiata nera😏

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here