Non si può restare indifferenti di fronte al disastro ambientale che sta devastando l’Australia, che è stato definito Ecocide. È una situazione terribile, sembra essere un punto di non ritorno, ma nonostante ciò un aiuto fra sempre comodo, così molte star di Hollywood hanno deciso di dare una mano a tutti i pompieri e i volontari che si stanno adoperando per spegnere le fiamme. Fra loro, Chris Hemsworth, che ha dimostrato di essere un eroe ma non solo sul grande schermo, stavolta ha voluto fare qualcosa di concreto per salvare l’Australia. Tramite un video su Instagram ha spiegato che lui e la sua famiglia faranno una donazione di un milione di dollari.

Un video che mostra l’attore visibilmente preoccupato, con una didascalia dove invita i suoi fan e ammiratori a contribuire a questa causa. Ogni singolo penny conta, è importante, in momenti bui come questo la collaborazione è tutto, ognuno di noi può, nel suo piccolo, fare qualcosa per salvare l’isola dagli incendi. La vicinanza degli attori e dei personaggi famosi si è fatta sentire, infatti anche Hugh Jackman, i Metallica e molti altri hanno fatto donazioni o almeno hanno incoraggiato i propri fan a farle, per sensibilizzare il pubblico sulla questione, in modo che si possa agire quanto prima possibile.

Da Nicole Kidman alla royal family, anche il Harry e Meghan hanno fatto sentire la propria vicinanza alla causa, invitando tutti a contribuire, seppur con piccole donazioni, per salvare l’isola. Il disastro è stato paragonato a Chernobyl, gli effetti potrebbero essere gli stessi, interi ecosistemi sono andati distrutti dalle fiamme e, anche se qualche piantina ha ricominciato a crescere e a rigenerarsi tra le ceneri, la situazione è ancora critica. Il gesto è stato molto apprezzato da tutti i fan in tutto il mondo, così la notizia è diventata virale, e le star sono diventate degli eroi nella realtà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here