Sono passati 41 anni, ma la leggenda resta: stiamo parlando di Grease, uno dei musical per eccellenza, il film con il quale sono cresciute le generazioni degli anni ’70 e quelli successivi. Il successo delle canzoni e il fascino degli attori non è stato affatto dimenticato, infatti c’è stata una reunion che ha avuto un’eco pazzesca in tutto il mondo. Così John Travolta e Olivia Newton hanno avuto modo di ritrovarsi come vecchi amici, tornando a condividere la scena nei panni di Sandy e Danny Zucco. Lo spettacolo si è tenuto al Coral Sky Amphitheatre a West Palm Beach in Florida, dove sono stati celebrati i vecchi e indimenticabili pezzi di Grease.

I costumi erano curati nei minimi dettagli, infatti Danny aveva il suo chiodo in pelle e la sua aria sbarazzina con lo stesso atteggiamento di quattro decenni fa, solo con la barba e qualche anno in più addosso. Lo spirito è quello, e la stessa cosa si può dire per Sandy, alias Sandra Dee, quella che all’inizio della storia era la “brava ragazza”, oggetto delle prese in giro delle sue amiche per il suo stile di vita sano e privo di vizi e divertimenti. Alla reunion si è presentata con tanto di leggings neri di pelle, capelli con piega selvaggia, biondissimi, identici alla pettinatura originale, nel finale di Grease.

Non solo, Sandy ha preso anche le sembianze della ragazza innocente con la camicia e il completo giallo che indossava a scuola. Il cast originale ha intonato vari brani facendo tornare i fan indietro nel tempo, oltre che mandandoli nel delirio più totale. Canto, ballo e sfilata in costume, ecco come i fan e gli attori si sono divertiti in questi giorni in Florida, creando il più grande raduno dedicato al film dopo decenni. È stata un’occasione unica, in cui i nostalgici e i grandi appassionati hanno potuto riassaporare l’atmosfera di Grease.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here