Miss Ciccone, meglio conosciuta a livello mondiale come Madonna, non smette mai di stupire con la sua tenacia. Ma forse dopo tanti anni ci siamo abituati alla sua grinta, alla sua voglia di fare, quindi il fatto che anche dopo i 60 anni sia in perfetta forma e continui ad allenarsi non è cosa nuova. Stavolta ha pubblicato un breve video sui social in cui fa spinning, con tanto di personal trainer, seguitissima: del resto deve dare il meglio di sé per il suo tour Madame X. Tuta sportiva, pantaloncini e calzamaglia, ma soprattutto tanto, ma tanto sudore, ecco quali sono i segreti per tenersi in forma superati i 60.

Non è la prima volta che la popstar per eccellenza fa vedere al grande pubblico dei social le sue estenuanti sessioni di allenamento. Infatti in questi anni grazie al suo impegno in palestra è riuscita a mantenere delle performance di altissimo livello sul palcoscenico, continuando a mostrare ai suoi fan la material girl di una volta. Non solo lavoro aerobico, Madonna per eseguire le coreografie deve impegnarsi con esercizi di stretching e danza. Così è rimasta quella di sempre, non invecchiando di un giorno nel corso degli anni, e, nonostante gli anni ’80 siano finiti da un pezzo, lei resta sempre la stessa.

Stavolta ci ha stupiti con lo spinning, dando una risposta a tutti coloro che utilizzano quella dell’età come scusa per non allenarsi. Ha dimostrato ancora una volta che con il giusto impegno si può arrivare a ben 61 anni dimostrandone almeno la metà. È risaputo che pedalare fa bene e che, come molti esercizi aerobici, dà benefici dal punto della respirazione e della circolazione. Infatti come ha dimostrato per l’ennesima volta Miss Ciccone, l’attività fisica è un ottimo metodo per mantenersi attivi e per combattere i segni del tempo, non invecchiando mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here