Un fuori onda che ha scatenato migliaia di polemiche quello di Striscia la Notizia, il programma satirico di Antonio Ricci che viene trasmesso su Canale 5 oramai da decenni. La frecciatina riguarda il programma di Barbara D’Urso, lo show omonimo, “Non è la D’Urso”, che sarebbe andato in onda sullo stesso canale qualche minuto dopo. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno esultato scherzosamente alludendo al titolo del programma e dicendo che, per fortuna, stando a tale nome, non c’è la conduttrice. L’ironia è tipica di Striscia la Notizia ma si sa che in tv la polemica non manca mai, soprattutto per quanto avvenuto dopo.

Se in onda i due conduttori hanno scherzato sulla presenza o assenza della D’Urso, fuori onda hanno detto qualcosa che ha fatto indignare alcuni fan sui social. Non si è capito se il loro intento fosse promozionale, se intendessero fare una sorta di pubblicità alternativa mai vista prima. Durante la pausa del fuori onda sul palco insieme a Greggio e Iacchetti c’era il cucciolo nonché mascotte di Canale 5. Rivolgendosi a quest’ultimo, che è tanto amato dal pubblico sia in studio che a casa, Greggio ha detto: “Vai da Barbara, su che è una collega!”. Da molti tale commento è stato ritenuto offensivo e sessista, soprattutto dai fan.

Sia che il riferimento fosse rivolto alla conduttrice, sia che fosse rivolto alla sua televisione che in tal senso è stata definita da cani, molti fan sul web hanno espresso il loro dissenso. Anche se, a pubblicare il video del fuori onda sono state le fonti ufficiali, quindi con ogni probabilità l’intento non era quello di offendere la collega. Inoltre, non è escluso che seppure con pungente comicità, questo video rappresenti un’ottima promozione per la conduttrice napoletana. E non è escluso neppure che le parti prese in giro probabilmente avrebbero contribuito comunque alla sua diffusione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here