L’anno nuovo sarà inaugurato dall’uscita del nuovo film di Checco Zalone, il comico pugliese che con i suoi primi quattro lavori sul grande schermo ha divertito tutt’Italia. Questo sarà il suo quinto film, ma cambia qualcosa, infatti per la prima volta Luca Medici, alias Checco, parteciperà non solamente come attore ma nelle vesti di regista. Il film si intitola Tolo Tolo, e la sua uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista il 1° gennaio 2020.  La trama è stata scritta da Zalone in persona insieme a Paolo Virzì e tra le location può vantare numerose città italiane, dalla Puglia al Trentino.

La storia parla di un comico napoletano che, a motivo di un boss della malavita è costretto a fuggire dalla propria città natale, così se ne va in Kenya. Lo stesso titolo del film, Tolo Tolo, indica l’espressione usata da un bambino africano quando vede Checco per la prima volta. I dettagli sono avvolti nel mistero, ma per ora sono trapelate alcune immagini, poche, che mostrano scene familiari ai film di Checco. Ad esempio, il camion carico di bagagli che sembra cedere da un momento all’altro, mentre egli stesso cerca una nuova meta. Anche “Quo vado?” è stato ambientato in Africa, riscuotendo un notevole successo e registrando un importante record di incassi al botteghino.

Non ci resta che attendere dunque, l’anno che sta per arrivare, in appena un mese e pochi giorni. La programmazione nelle sale italiane lascia l’imbarazzo della scelta, anche nel mondo della comicità, infatti nel giorno di Natale uscirà il film di Ficarra e Picone, ancora tornerà Antonio Albanese a farci sorridere di nuovo con le avventure di Cetto La Qualunque. E poi Checco Zalone, che come ha fatto nei film precedenti, ha voluto cantare la colonna sonora della sua opera, scrivendo e interpretando due canzoni che saranno parte del film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here