Fisico invidiabile e fascino da far paura, queste le caratteristiche dei divi che percorrono ogni anno il red carpet. Ma la loro vita è tutt’altro che facile, se si pensa al rigore a cui devono essere sottoposti per svolgere determinati ruoli nell’ambito del cinema. Oggi come oggi, c’è bisogno di una grande adattabilità da parte loro, così basta qualche mese con il giusto allenamento, una dieta ferrea da cui non bisogna mai distogliere lo sguardo, ed ecco il fisico tanto desiderato. E non è detto che sia sempre un fisico statuario, ma bisogna adattarsi al ruolo che si deve ricoprire: se non si rispettano i canoni ricercati dal regista, si rischia di compromettere tutto il film, costringendo i produttori a rifare il casting.

Ma questa è un’evenienza poco probabile: le grandi star del cinema sono seguite passo dopo passo da personal trainer e nutrizionisti esperti del settore. Uno degli esempi maggiormente ricordati a tal proposito è quello di Brad Pitt in Fight Club: nella celeberrima pellicola interpretava Tyler Durden, un ribelle con un fisico scultoreo. Un altro esempio, nel verso opposto però, è quello di Christian Bale; l’attore che tutti conosciamo come Batman è stato “costretto” ad ingrassare per interpretare il ruolo di Dick Cheney, un ex presidente degli Stati Uniti.

L’attore è stato fotografato più volte in tenuta sportiva e fisico irriconoscibile, considerando i suoi soliti standard. È notevolmente appesantito, dire che ha preso qualche chilo è poco, ma per il cinema si fa questo e altro! Non solo cinema, le attività sportive non devono essere necessariamente vincolate al lavoro. Tra gli sport preferiti dalle star di Hollywood ci sono il ciclismo e la corsa, infatti spesso questi vengono fotografati per le strade di Los Angeles mentre sono intenti ad allenarsi. Entrambi gli sport accelerano il metabolismo e consentono ai vip di mantenersi in forma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here