Comincia a partire da oggi la Pet Week a Milano, una settimana dedicata ad eventi a tema animali. Incontri artistici, culturali, ludici, una serie di occasioni per celebrare i migliori amici dell’uomo. La Pet Week andrà avanti fino a domenica 6 ottobre. All’iniziativa hanno preso parte in molti: non solo i diretti interessati e le aziente che trattano prodotti per animali, come Purina. Anche Allianz ad esempio ha avuto un’idea molto originale per celebrare gli amici a quattro zampe. La celebre compagnia assicurativa ha messo a disposizione i Pet Taxi per girare la città.

Si tratta di velò da città molto particolari che portano il brand Allianz. La compagnia offre la possibilità di usufruire dei mezzi in maniera totalmente gratuita, portando il proprio animale domestico in giro per le strade di Milano. E dato che si tratta di un tour, non potevano mancare le comodissime ciotole omaggio create appositamente per gli animali. Un’ottima occasione per farsi pubblicità e per l’offerta assicuratica PetCare, dedicata appunto agli animali domestici. Ma non sono solo ciotole e crocchette, in questa settimana si parlerà molto anche di mercati e di economia, precisamente la pet-economy, come è stata definita la fetta specialistica del settore.

La pet economy in Italia ha un fatturato di circa tre miliardi di euro: di questo si parlerà nei PET TALKS, delle conferenze a cui prenderanno parte aziende e start-up. In questa settimana ci saranno anche Mars e Purina per le strade, per sensibilizzare i cittadini a una gestione responsabile del proprio cane. Molto importante è anche il tema delle adozioni, che spesso non sono fatte in maniera oculata: saranno dati alcuni consigli per scegliere l’esemplare più appropriato alla propria situazione familiare, in base a vari fattori. Ci saranno esperti che da anni si occupano della cura degli animali, saranno loro a dispensare consigli a chi interessato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here