Sembrano due gattini, dal pelo nero e gli enormi occhioni che si guardano intorno incuriositi: in realtà sono due cuccioli di pantera nera nati da due giorni nel parco faunistico Le Cornelle, una perla della natura situata a Valbrembo, nel bergamasco. Se li si osserva controluce si può notare un piacevole riflesso che vira al bruno-marroncino. I genitori vivono al parco e si chiamano Richard e Kala, due pantere nere che hanno rispettivamente 8 anni e 6 anni. l’intera famigliola gode di ottima salute, infatti le visite dei veterinari sono molto frequenti nel parco.

Ieri c’è stato motivo di gioia, di festa al parco, a motivo della venuta al mondo di questi due esemplari di pantera nera: si tratta di un maschio e una femmina. Il parto è andato bene, tutto liscio come l’olio, c’è un solo intoppo, ovvero che i responsabili non hanno ancora deciso il nome. Da qui l’idea di chiedere la collaborazione dei cittadini con il mezzo più semplice e intuitivo, ovvero Facebook. Il post è stato semplice: un video dei neonati con la richiesta di aiuto a scegliere il nome. In questo modo basterà un commento per poter partecipare al concorso indetto dalla direzione del parco.

Il fortunato vincitore avrà un biglietto omaggio. Con tale biglietto potrà godersi dal vivo lo spettacolo delle due piccole pantere mentre giocano con i propri genitori. Una scena fantastica, una nuova famiglia che suscita emozioni anche solo con un video, figurarsi a vederla da vicino. I due cuccioli ancora innominati sono molto vivaci, giocano e saltellano insieme ai più grandi nell’area loro dedicata. La pantera nera rientra fra le specie da tutelare oggigiorno, infatti è una delle vittime del commercio illegale e della deforestazione. Spesso inoltre, i cacciatori usano il manto dell’animale come trofeo da caccia: ecco da cosa è scaturito l’allarme del WWF in merito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here