Tommaso Paradiso, idolo delle nuove generazioni e icona del mondo della musica indie in Italia, ha dato una notizia che potrebbe sconvolgere i fai più attaccati. Dopo gli ultimi mesi, a detta sua molto difficili, ha deciso di lasciare il gruppo con il quale ha condiviso il palcoscenico per ben 10 anni, ovvero i Thegiornalisti. Il cantante della band lo ha dichiarato in una storia su Instagram, senza scendere nei dettagli e dare troppe spiegazioni, ha semplicemente detto che era arrivato il momento di dirsi addio. L’ultimo concerto dei tre come gruppo c’è stato al Circo Massimo.

Il cantante ha spiegato che non ha voluto dire nulla sullo scioglimento della band consapevolmente, perché sapeva che avrebbe rovinato l’ultimo spettacolo rendendolo un funerale più che una festa. Nella sua storia taglia corto e dice semplicemente che i Thegiornalisti non esistono più; sono stati mesi molto difficili aggiunge, lui è stato molto male, ma alla fine la decisione è stata presa. Per motivi di correttezza nei confronti dei compagni ha preferito non rendere pubblici i motivi che hanno portato i tre a dividersi. Ma questo non è certo un addio al mondo della musica, infatti Paradiso è pronto a sfornare una nuova canzone.

Stavolta però, la canzone uscirà a nome di Tommaso Paradiso e non dei Thegiornalisti, la carriera come solista prenderà il volo fra pochissimo tempo. Tommaso si aspetta anche le critiche, come accade in queste situazioni: sicuramente ci saranno supposizioni sui motivi che hanno spinto la band a sciogliersi. I tre musicisti suonavano insieme dal 2009: Marco Primavera alla batteria e Marco Antonio Musella alla chitarra, al basso e alla tastiera, insieme a Tommaso, il frontman. Durante l’ultimo live almeno hanno registrato un bel pubblico al circo massimo, così hanno festeggiato i 10 anni di carriera. Solo dopo pochi giorni hanno sorpreso i fan con l’annuncio inaspettato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here