Un filmato che è divenuto virale quello di un turista che aggredisce un gondoliere a Venezia. Un video breve ma molto intenso: si può osservare un turista straniero, robusto, che indossa una polo azzurra. Dall’altro lato un gondoliere, nella tipica tenuta in maglia a righe e cappello di paglia, che incassa gli insulti, reagendo in maniera molto pacata. Questo si può vedere nelle immagini che hanno destato lo sconforto sul web; ancora incerto il motivo della piccola rissa. Secondo quanto riportato, il turista era salito sulla gondola per farsi un selfie, ma è stato invitato a scendere dal responsabile.

Secondo altri invece, il diverbio sarebbe scaturito dal prezzo della corsa, che secondo il turista straniero era troppo elevato. Il fatto di maggiore gravità che ha attirato l’attenzione dei più, è che una volta sceso dall’imbarcazione, il turista è passato alle cattive maniere ed ha aggredito fisicamente il gondoliere, che non aveva altra colpa se non quella di svolgere regolarmente e in maniera corretta il suo lavoro. Nelle riprese si vede l’uomo infuriato che all’improvviso si scaraventa con il capo sul gondoliere prendendolo a testate. Ha sferrato anche un colpo con il braccio all’uomo con la maglia a righe, che è rimasto lì aspettando che il turista molesto se ne andasse.

Insieme all’uomo c’era una donna, probabilmente sua moglie, ed altri membri della sua famiglia. Non è stata resta nota la nazionalità, non si conosce neppure la provenienza dell’uomo; la cosa certa è che il suo comportamento ha suscitato, oltre che la curiosità e l’incredulità dei presenti, anche un certo livello di rabbia. Il gondoliere dal canto suo, lo ha fatto scendere dalla sua gondola e, come si può vedere nel video, gli ha chiesto di andarsene senza rispondere in maniera fisica, neanche quando ha ricevuto testate e schiaffi da parte dello sconsiderato e iracondo viaggiatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here