Il grande classico firmato Disney è tornato sul grande schermo, se ne parlava da mesi e finalmente i milioni di italiani che progettavano di rivederlo per l’ennesima volta, ne hanno avuto l’occasione. Sono stati registrati guadagni stellari già dal primo venerdì, con una somma di ben 2,6 milioni di euro, che ricorda molto gli incassi registrati quando uscì “Avengers”, altro capolavoro, stavolta della Marvel, che ha avuto un notevole successo sin dall’inizio. Ma il successo del Re Leone non è solo al cinema, infatti se ne parla ovunque, soprattutto sui social: non c’è fascia d’età, è un film amato dai più grandi e dai più piccoli.

E così i nostalgici che già hanno stravisto la vecchia versione hanno avuto modo di godersi quella rivisitata che sicuramente dal punto di vista di effetti e immagini ha una qualità superiore. Nei giorni scorsi sono stati resi pubblici i guadagni del film appena uscito al box-office italiano e solo venerdì sono stati dichiarati 8,2 milioni di euro. Secondo gli esperti, che hanno fatto un’accurata stima, procedendo di questo passo, nella giornata di oggi potrebbero essere raggiunti se non superati anche i 12 milioni di euro: senza dubbio una somma straordinaria.

Anche se Il Re Leone ha messo in ombra gli altri film con il suo successo, sono stati registrati buoni risultati anche per le altre novità. È stata fatta una classifica dagli appassionati di cinema e gli esperti del settore, una top five basandosi sugli incassi: al secondo posto c’è Fast & Furious – Hobbs and Shaw, un film intramontabile, con un cast stellare fra cui Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock e Jason Statham, che tutti ricorderanno come il Transporter. Fast & Furious fin’ora ha incassato 4,9 milioni di euro, ma le previsioni lasciano sperare in meglio, e sicuramente ci sarà un incremento nelle prossime settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here