Una nottata di fuoco a Miramare, una famosissima frazione di Rimini, in occasione della celebrazione di Ferragosto. Sono stati allestiti i preparativi in grande, con fuochi d’artificio e spettacoli pirotecnici, da lasciare i turisti senza il fiato. E come sempre, una delle località turistiche più gettonate e più amate sia dai turisti italiani che quelli stranieri, non ha deluso i suoi villeggianti. Un’organizzazione curata nei minimi dettagli, con l’allestimento di vari spettacoli, tra i 130 e i 150 su tutti i 2 km di spiaggia della località. Dalle foto sensazionali si possono ammirare le abilità degli acrobati che si sono esibiti con impressionanti lingue di fuoco.

Allo spettacolo visivo si aggiunge quello del palato, infatti gli ospiti della riviera romagnola sono stati serviti con deliziose pietanze: grigliate di carne, fritture di pesce, piadine, spiedini vari e stuzzichini vari. Il tutto per rendere l’atmosfera ancora più magica, assieme alla suggestione creatasi al tramonto, uno dei momenti più belli della giornata. Sono stati inoltre distribuiti all’incirca 500 calici di vino, tutto secondo la tradizione, tutto proveniente dalle cantine del Consorzio Vini di Romagna. Le degustazioni hanno fatto onore al territorio e hanno fatto conoscere anche ai turisti le etichette locali, assieme ai sapori che simboleggiano.

Non solo locali e discoteche dunque, Rimini è stata la località ideale per trascorrere il Ferragosto per qualsiasi tipo di pubblico, dai giovani alle famiglie. Il presidente neoeletto di Rimini Spiaggia Network ha commentato il successo dell’evento con orgoglio, avendo osservato la partecipazione di migliaia di ospiti. Il consorzio da lui gestito riunisce circa duecento strutture locali per l’organizzazione di feste di grossa portata come quella scorsa. L’iniziativa è stata intitolata “mare di fuoco”, rispettando il tema generale dell’intera serata ed è riuscita ad attirare la maggioranza dei turisti che, nel mese di agosto, affollano le spiagge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here