È uscito il trailer del nuovo attesissimo film di Scorsese con un cast che si presenta favoloso. Il trailer, dal canto suo, è breve, caratterizzato da pochi secondi di pure suspense e il fascino dei personaggi: Robert De Niro, Al Pacino, Joe pesci e Harvey Keitel. Si intitola “The Irishman” e i più curiosi dovranno accontentarsi di vedere il filmato in lingua originale, infatti è uscita per ora solo la versione con i sottotitoli in italiano. In un clima mistico tipico del dopo guerra si distingue il personaggio di Frank Sheeran, un famoso sicario della criminalità organizzata.

È attraverso gli occhi di Sheeran che sarà raccontata la storia; Frank è anche un veterano della seconda guerra mondiale, si potrà osservare la sua evoluzione nel corso dei decenni post bellici. Uno dei temi trattati è ancora avvolto nel mistero, si tratta della fine sconosciuta di Jimmy Hoffa, un sindacalista. Costui verosimilmente fu ucciso in quel periodo, ma ancora non è stata fatta luce sulla sua sparizione, ci son solamente supposizioni. Scorsese riuscirà ancora una volta a raccontare la malavita come solo lui sa fare, piena di intrighi, tradimenti e misteriose sparizioni, come quella del sindacalista.

Il film non è stato presentato al Festival di Venezia, ma Scorsese ha preferito il New York Film Festival. Si tratta comunque solo del teaser, il film con ogni probabilità uscirà nel prossimo autunno, quindi ci tocca aspettare relativamente poco, altri pochi mesi e potremo gustare per intero l’opera. Secondo le prime recensioni, già il trailer promette più che bene, con attimi di pura sospensione seguiti da un montaggio rapido e un intreccio coinvolgente. L’alternarsi di momenti veloci e momenti di tensione emotiva rendono il film, ma anche solo il trailer, coinvolgente: dalle aspettative ci si aspetta un film che possa tenere gli spettatori costantemente con lo sguardo fisso sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here