Con il primo film è stato rinnovato il successo dello scrittore Stephen King, ma il secondo capitolo non sembra deludere i fan, promettendo un sequel degno delle migliori aspettative. Nei giorni scorsi è uscito il trailer finale dove si possono già pregustare le scene orrorifiche tipiche dello stile di King. Nei panni di Pennywise, il terribile clown divoratore di bambini, c’è ancora lo svedese Bill Skarsgård, con un’interpretazione che è stata apprezzata a livello internazionale: non poteva essere altrimenti, dato che l’attore è figlio d’arte e quello del cinema è il mestiere di famiglia.

La trama si ricollega al primo capitolo del film, solo che sono passati 27 anni dall’ultima volta che i protagonisti si sono incontrati. Si ritroveranno da adulti a fronteggiare le paure che hanno sepolto quando erano appena dei ragazzini. Il cast è composto da attori di rilievo, che si caleranno nei panni del club dei “perdenti”, solo che stavolta avranno fatto dei progressi, imparando dalle disgrazie verificatesi 27 anni prima. James McAvoy, già apparso sul grande schermo, fra gli altri film in “Wanted” assieme ad Anjelina Jolie e Morgan Freeman, interpreterà il ruolo di Bill; egli è il capo del club dei perdenti, anni prima ha preso il fratellino Georgie, il famoso bimbo con l’impermeabile giallo che, per inseguire la barchetta di carta, è stato mangiato dal clown malvagio.

Al club si aggiungono Jessica Chastain, che interpreta l’unico membro di sesso femminile; ancora, Jay Ryan, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone e Andy Bean. Il trailer ha già fatto il giro del web, accentuando con la sua uscita, l’entusiasmo dei fan. L’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche è stata programmata al 6 settembre di quest’anno, ma anche se manca più di un mese alla proiezione la pubblicità e il trailer fanno prevedere un enorme seguito di ammiratori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here