Un’altra storia interessante a “Non disturbare” trasmesso su Rai 1 e condotto da Paola Perego. La sua omonima Paola Barale ha raccontato la sua storia, da quando ha cominciato a lavorare come showgirl al programma La Ruota della Fortuna, famosissima trasmissione condotta da Mike Bongiorno. Una storia piena di dettagli che non erano mai venuti fuori prima, Paola ha citato anche la sua vecchia storia con Raz Degan. Ma lo scoop principale è stato quello riguardante Mike Bongiorno: è sempre stato palese il suo carattere acceso, e la showgirl non ha fatto che dare una conferma di ciò.

Inizialmente venne scartata, non poté fare la valletta perché era troppo alta. Il suo successo televisivo a La Ruota della Fortuna è durato per ben sette anni, anni durante i quali Paola si è fatta strada nel mondo dello spettacolo. Tuttavia, dopo qualche anno, per la stagione 95/96 la giovane Paola ha ricevuto una nuova proposta di lavoro: partecipare a “La sai l’ultima”, condotto da Gerry Scotti. Era un’occasione da non perdere, in quanto il suo ruolo sarebbe stato quello di co-conduttrice, ma c’era un solo ostacolo da superare, cioè comunicare la notizia a Mike.

Siccome tutti erano a conoscenza del carattere del conduttore, nessuno volle essere ambasciatore di una notizia del genere, così fu la stessa Barale che, non avendo scelta, glielo comunicò personalmente. La reazione di Mike, come previsto, fu terribile: prese la questione su un piano molto personale e, dopo tanti anni percepì quel cambiamento come un tradimento. Lui l’aveva avviata alla carriera televisiva, non accettava l’idea che prendesse la sua strada su un altro canale. Il racconto finisce con Mike che non rivolge più la parola alla sua creatura, creando un’atmosfera di gelo per i successivi giorni di riprese, che per la precisione sono stati 30, un mese davvero terribile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here