È tornata sugli schermi la showgirl Elena Santarelli, a confermare una buona notizia risalente a qualche settimana fa, ovvero la ripresa del figlio Giacomo dalla malattia. Stavolta ne ha parlato pubblicamente in tv, precisamente su Rai 1, dove ha avuto inizio un nuovo programma dal titolo “Non disturbare” condotto da Paola Perego. La trasmissione si svolge in una sorta di confessionale rappresentato da una camera d’albergo molto intima e riservata, in cui gli ospiti si recano a parlare della propria storia. Gli ospiti dell’ultima settimana sono stati Elena Santarelli e Cristiano Malgioglio; Elena ha finalmente trovato il coraggio di parlare a tutti della malattia di Giacomo, il figlio che da anni lotta contro il cancro.

Per tutto questo tempo la Santarelli ha tenuto un atteggiamento molto riservato, evitando quanto più possibile di diffondere notizie di carattere privato ma, la remissione della malattia di Giacomo è stata una notizia bellissima e non ha potuto non condividerla. Ha raccontato tutte le sue vicissitudini, anche quando ha chiesto alla dottoressa curante di vedere la malattia con i propri occhi. “È stato orrendo” racconta, “me lo immaginavo diverso” continua la giovane mamma, dicendo quanto fosse necessario per lei dare una forma a quella cosa terribile che minacciava di portare via la vita di suo figlio.

Ora il primo tempo della partita è finito e Giacomo l’ha vinto alla grande, ma bisogna mantenere alta la guardia per i tempi supplementari. Infatti nei prossimi 5 anni almeno, il ragazzo sarà sottoposto continuamente a dei controlli per monitorare la situazione. Appena Giacomo ha appreso la bellissima notizia, ha espresso un desiderio ai suoi genitori: dopo tanto tempo trascorso fra ospedali e medicine, vorrebbe fare un viaggio, così ha chiesto alla mamma e al papà di portarlo a vedere New York. Pian piano si sta abituando alla vita normale, com’era prima di tutto questo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here