È con una triste ma riflessiva dichiarazione che la cantautrice pugliese saluta i suoi affezionati fan: Alessandra Amoroso ha deciso di dire addio, o forse solo arrivederci, al mondo della musica. In un’intervista a Il Giornale ha fatto la dichiarazione shock, che forse ha lasciato qualche fan un po’ spiazzato. La giovane cantante, 32enne originaria di Lecce, ha festeggiato i suoi 10 anni di carriera con un album che ha riscosso un enorme successo, intitolato per l’appunto “io/10”. Sono stati dieci anni intensi, da quell’edizione di Amici che la vide vincitrice e che la portò alla popolarità fino all’ultimo singolo in cui ha sperimentato nuovi stili.

Stiamo parlando di Mambo Salentino, la hit estiva di Alessandra in collaborazione con il gruppo Boomdabash. Un featuring che l’ha entusiasmata, di cui è molto contenta e con il quale sicuramente raccoglierà successo. Ma i motivi che l’hanno spinta a chiamarsi fuori dal mondo della musica? Ebbene, il riferimento della cantante era alla sua vita da star, fra studi di registrazione e concerti, sicuramente un percorso sfiancante. Ma attenzione, Alessandra ha promesso di non voler abbandonare la sua famiglia di fan, che definisce big family, l’affetto di tante persone l’ha aiutata in questi anni e continuerà a farlo.

Il suo dunque si può definire una sorta di ritiro spirituale in cui cercherà di riscoprire se stessa, esplorando nuovi generi e nuovi stili musicali, andando alla ricerca di cose nuove. Infatti già con il suo ultimo pezzo ha dimostrato di voler osare, di voler entrare a far parte di un mondo che fino a oggi non è stato suo. In alcune parole lascia intendere che chissà, forse un giorno canticchiando una canzone le tornerà la voglia di salire sul palco. Intanto, il 20 luglio saluterà ufficialmente tutti i suoi ammiratori in un incontro a Cinecittà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here