La famosa popstar amata dai giovani ha dichiarato in un’intervista all’Independent la sua decisione e i suoi sentimenti in merito. Non è la prima volta che Selena Gomez si esprime riguardo al mondo dei social network, già tempo fa disse quanto secondo lei fossero deleteri per i ragazzi. E se lo dice lei, che ha 152 milioni di follower, essendo così seconda solo a Cristiano Ronaldo, forse ci sarà qualcosa di vero. Selena ha motivato la sua decisione di darci un taglio per il momento, confessando quanto il mondo artificiale, fittizio dei social la faccia sentire depressa a volte. Trasmettono un’immagine diversa dalla realtà, ci insegnano a non amarci, secondo lei; nelle foto continuava a vedere un corpo che non le apparteneva, che la faceva stare male con se stessa.

Una specie di avvertimento per i suoi fan, quello di Selena Gomez, questi social sono deleteri, non ci fanno vivere appieno la nostra vita, quella reale e tangibile. Così ha preso la decisione di disinstallare l’app di Instagram dal proprio smartphone, in questo modo ha limitato la tentazione. Tentazione perché, oggi i social sono una vera e propria droga, più ci si abitua e più è difficile staccarsene, soprattutto per le nuove generazioni che sono nate nell’epoca dei selfie.

Tuttavia la star non ha detto addio anche alla sua carriera, che sicuramente è condizionata da Instagram, avendo ella un seguito di milioni e milioni di followers. Allora ha trovato una soluzione, una via di mezzo per gestire con moderazione il suo account senza perdersi troppo in termini di tempo e di salute psicologica. Ha installato l’app sullo smartphone di una persona di fiducia e su questo ha eseguito l’accesso; in tal modo può gestire i suoi affari ma con un certo limite, spendendo appena il tempo necessario per qualche aggiornamento veloce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here