Quest’anno compie 20 anni il primo film della trilogia che ha appassionato milioni di fan: stiamo parlando di “The Matrix”, capolavoro indiscusso delle sorelle Wachowsky con protagonista Keanu Reeves. Dopo l’enorme successo di sense8, la famosa serie tv lanciata su netflix qualche tempo fa, pare che le due sorelle si siano messe di nuovo a lavoro per aggiungere un altro capitolo alla saga.  Ancora oggi The Matrix viene trasmesso e ritrasmesso, un film che ha segnato un’epoca e che, nel 1999 lasciò tutti a bocca aperta. Infatti gli incassi registrati furono stellari e il film, prodotto con un budget di 63 milioni di dollari: Matrix si conquistò il quarto posto per gli incassi, che a livello globale raggiunsero una cifra di poco inferiore a 500 milioni di dollari. Una somma discreta, niente male, come si poteva prevedere già dal primo weekend, in cui gli incassi registrati furono 28 milioni di dollari.

Le indiscrezioni sulla nuova produzione provengono da Chad Stahelski, regista di John Wick 3; costui ha rivelato a Yahoo movies che Lilly e Lana Wachowsky si sono cimentate nella produzione di un nuovo Matrix.

Precisamente il regista, che ha già lavorato precedentemente con le due sorelle, ha detto che si tratterà di un’espansione di ciò che tutti abbiamo amato, le sue parole restano un mistero: sarà un seguito, un ulteriore nuovo capitolo oppure un semplice remake? Sicuramente darà entusiasmante conoscendo i primi tre film prodotti in questi anni. Stahelski non si sbilancia troppo nelle sue rivelazioni, ma una cosa certa l’ha detta, senza pensarci due volte: se dovesse essere richiesto il suo aiuto sul set, non avrebbe alcuna esitazione a lasciare qualunque cosa stia facendo, qualunque progetto a cui stia lavorando, per raggiungere le sorelle Wachowsky e lavorare con loro. Ancora resta il dubbio, probabilmente non saranno loro a dirigere la produzione di persona, questo resta da vedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here