Chi non ricorda il terrificante pagliaccio di Stephen King? Un paio di anni fa, nel 2017, Pennywise è stato protagonista dei cinema italiani e stranieri, portando il terrore nelle sale di tutto il mondo. Come raccontato nella storia, il mostro si fa vivo ogni 27 anni per nutrirsi: ecco la trama del capitolo 2. Già con il primo film, opera di Andy Muschietti, è stato registrato un enorme successo, sia a livello di incassi che a livello di pubblicità. Infatti ora tutti conoscono It il pagliaccio, lo spaventoso killer è entrato a far parte dell’immaginazione di grandi e piccoli. Non sono immaginari invece i guadagni scaturiti dal film, infatti sono stati calcolati circa 700 milioni di dollari a livello globale, un risultato più che soddisfacente.

Nel capitolo 2 di It la storia si ripete, solo che sono passati 27 anni quindi, invece dei bambini il pubblico si ritroverà ad avere a che fare con degli adulti, che però combattono le minacce che hanno segnato la loro infanzia e adolescenza. Un cast davvero molto interessante dunque, James McAvoy interpreterà Bill, mentre Jessica Chastain l’amica Beverly. Ancora, Bill Hader sarà nei panni di Richie e Isaiah Mustafa sarà Mike, Jay Ryan invece sarà Ben. L’unico personaggio che non è cambiato per nulla rispetto al primo film è il cattivo, il clown, nei panni del quale sarà calato Bill Skarsgård.

Il primo trailer in italiano è disponibile sulle maggiori piattaforme, per chi volesse vedere qualche anticipazione della reunion del cosiddetto club dei perdenti. Sono cresciuti, hanno ancora paura delle forze del male come p normale che sia dopotutto, ma stavolta sono determinati a sconfiggere per sempre il malefico Pennywise. Qualche altro mese e sarà possibile saperlo con certezza, l’uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista il 5 settembre di quest’anno, la giusta conclusione della stagione estiva!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here