Il gruppo inglese ha da poco dichiarato la sua decisione: a breve uscirà il nuovo documentario che racconta la storia dei Led Zeppelin, una delle più influenti band nella storia del rock. I tre componenti Robert Plant, John Paul Jones e Jimmy Page così celebreranno i 50 anni dall’uscita del loro primo album in studio. Finalmente un film che farà rivivere la storia dei quattro artisti, come ha riferito John Paul Jones, i tempi ora sono maturi, va fatto. Nella produzione del film ci saranno tutti, anche il defunto John Bonham, saranno inseriti tutti i dettagli più interessanti incluse alcune interviste, più tutto il materiale presente negli archivi storici.

La direzione di questo progetto sarà affidata a Bernard MacMahon, che ha fatto colpo sulla band con un documentario che raccontava la musica negli anni 20, in particolare la nascita della musica moderna negli USA, con tutte le sue evoluzioni e influenze artistiche. Le parole di Jimmy Page sono decisive, dopo aver visto il documentario sopra citato si è convinto, da subito, che MacMahon fosse quello giusto per raccontare la storia dei Led Zeppelin.

Li rivedremo ancora dunque, con l’anteprima che sarà presentata al Festival di Cannes; sono anni che non appaiono insieme, sin dal grande successo londinese all’O2 Arena, in occasione di “Celebration Day”. Nel 2012 invece furono omaggiati dal Presidente degli Stati Uniti Obama, che dedicò loro una cover giudicata fenomenale. Fu molto apprezzata e gli autori ne uscirono commossi, ma questa è stata solo una delle occasioni in cui Obama ha dimostrato la sua passione per la buona musica, anche lui ha un debole per i Led Zeppelin.

Ancora qualche giorno dunque e sarà resa pubblica l’anteprima del documentario: quest’anno il festival di Cannes comincerà martedì 14 maggio e andrà avanti fino al 25 dello stesso mese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here