Uno degli artisti più conosciuti e amati di sempre, la star americana, la rockstar per antonomasia: stiamo parlando di Bruce Springsteen o, come lo chiamano alcuni, The Boss. Sono passati cinque anni, cinque anni di silenzio, dall’uscita dell’ultimo album intitolato wrecking ball; ebbene, è in uscita, il prossimo 14 giugno il prossimo lavoro dell’artista statunitense, si chiamerà Western Stars. L’evento è stato annunciato via social, con un post su Instagram che rappresenta la copertina, si può osservare un cavallo in corsa. Come ha scritto al di sotto del post, questo album è un ritorno alle origini, alla sua carriera da solista, egli stesso lo definisce un gioiello di disco.

Verrà pubblicato per la Columbia Records con i suoi brani inediti: per i più impazienti, oggi, il 26 di aprile è uscito il primo singolo, dal titolo Hello Sunshine. L’uscita infatti è stata programmata per la mezzanotte del 26, insieme al video della traccia. A migliaia sono i fan sfegatati che aspettano con ansia l’uscita del nuovo e prossimo capolavoro, sia negli USA che nel resto del mondo.

Dalle anticipazioni fornite ai media americani sono trapelate anche informazioni sugli argomenti e i temi trattati: le tracce, che sono in tutto tredici, includono un insieme di soggetti tipicamente americani, a partire dalle autostrade, i grandi spazi deserti, l’isolamento dalla comunità, la speranza, insomma un album in classico stile The Boss. Per quanto concerne il sound invece, questo sarebbe caratterizzato da influenze pop della California, in particolare la parte meridionale, ma non la California di oggi, quella dei magici anni sessanta e settanta. Seguono i titoli di tutte le tracce che fanno parte dell’album, che oramai sono state rese note:

1. Hitch Hikin’
2. The Wayfarer
3. Tucson Train
4. Western Stars
5. Sleepy Joe’s Café?
6. Drive Fast (The Stuntman)
7. Chasin’ Wild Horses
8. Sundown
9. Somewhere North of Nashville
10. Stones
11. There Goes My Miracle
12. Hello Sunshine
13. Moonlight Motel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here